Chi siamo-Build Up Studio

Chi siamo-Build Up Studio

IL NOSTRO TEAM
Il nostro team si pone come unica interfaccia per il cliente con una consulenza immobiliare a 360°.
Una forte componente tecnica derivante dalle skills dei nostri Architetti, Ingegneri, Geometri e Interior Designers viene supportata e completata dal know how e dal background del nostro team Marketing e Business Developement.
MASSIMO TIBERI
Architect & Founder
Laureato in Architettura al Politecnico di Milano Massimo Tiberi è ideatore e fondatore dello studio e dell'idea innovativa che lo contraddistingue.
Gestisce la strategia e lo sviluppo dell'azienda, aggiungendo una forte competenza tecnico-amministrativa nell'ambito Architecture & Interior Design, derivante dalle sue esperienze con prioritarie Aziende Multinazionali Retail nel mondo Fashion & Luxury.
PARTNERS
Rete di collaborazione
Architetti, Ingegneri, Geometri, Interior Designers e professionisti che collaborano su tutte le tematiche progettuali e tecniche, al fine di garantire al committente un servizio di qualità e solidità.
OFFICE
Sempre in contatto
Nell'era della digitalizzazione e dello smart working il nostro studio si è adattato alle esigenze più moderne, un physichal smart office, dinamico e utile ad ogni tipo di lavoro.
Sostenibilità
Specializzati in Architettura, Space Planning, Interior Design, Home Personal Shopping e Facility Management, eroghiamo una consulenza a 360° nell'ambito immobiliare. Affianchiamo il Committente in tutte le fasi progettuali e garantiamo massima flessibilità con un approccio sostenibile, qualitativo, dinamico e integrato.
Progettiamo per limitare al massimo l’impatto ambientale, ponendoci come finalità progettuali l’efficienza energetica, il miglioramento della salute, del comfort e della qualità della fruizione degli ambienti, raggiungibili mediante l’integrazione nell’edificio di strutture e tecnologie appropriate. Fare architettura sostenibile significa saper costruire e gestire un’edilizia in grado di soddisfare al meglio i bisogni e le richieste dei committenti, tenendo conto, già dalla fase embrionale del progetto, i ritmi e le risorse naturali, senza arrecare danno o disagio agli altri e all’ambiente, cercando di inserirsi armoniosamente nel contesto, pensando quindi anche ad un riuso totale dello spazio e dei materiali.
Know How
Mettiamo a disposizione del Committente una rete di professionisti con decennale esperienza e specializzazione negli ambiti Residential, Retail e Horeca. La prima garanzia di successo è proprio la conoscenza delle dinamiche aziendali e la pianificazione di tempi, costi, standard qualitativi e processi. 
La fase di progettazione può essere frazionata in una serie notevole di attività, rispondenti a competenze di operatori sempre più specializzati. Le diverse procedure attuative degli interventi e la partecipazione di diversi operatori della costruzione, oltre che la tipologia e le dimensioni del programma, organizzano queste attività secondo modalità e supporti tecnici molto diversificati, e per questo motivo Build Up Studio, ponendosi come unica interfaccia del committente, riesce a svincolare il committente stesso da tutta una serie di problematiche burocratiche e amministrative che spesso complicano la realizzazine e la finalizzazione di un progetto. 
Monitoring
Uno dei nostri obiettivi primari è quello di sollevare il Committente da tutte le problematiche tecniche e operative, fornendo così un’unica interfaccia tra professionisti e imprese coinvolte nel progetto, nel contempo monitoriamo in maniera approfondita, costante e analitica tutte le scelte, sia in fase progettuale sia cantieristica, massimizzando e ottimizzando la qualità dei risultati.  
Condizione indispensabile per garantire il grado di precisione necessario per l’individuazione degli obiettivi e la conseguente stesura del piano di lavoro, è assicurarsi che essi siano misurabili e quindi quantificabili. In questo modo i nostri Project Manager coordinano, gestiscono e controllano il completamento delle varie parti del piano di lavoro. Individuare gli obiettivi del progetto è un’operazione complessa che deve anche stabilire: compiti, tempi, modi di attuazione, costi, individuando e utilizzando correttamente le risorse umane e quelle materiali. Questa operazione si rende necessaria per gestire con la massima efficienza ed economicità il lavoro, evitando possibili incomprensioni ed eventuali successivi conflitti con la committenza.
Partnership
La nostra capacità di finalizzare progetti è quella di creare una vera e propria partnership con il committente, mettendo sempre a disposizione qualità, precisione, attenzione e adeguate risorse, dando una visibilità costante degli steps progettuali. Perché "non si può pensare un’architettura senza pensare alla gente." (Richard Rogers).
Affinché possa essere consolidata una partnership forte, il nostro obiettivo è quello di creare un'identità di valori e comportamenti con la committenza e questo parte innanzitutto dal relazionarsi con essa in modo trasparente coinvolgendola nel raggiungimento di performance durature nel tempo, in un’ottica di reciproca crescita. In questo modo il committente ha la possibilità di lavorare e migliorare sfruttando un format forte e consolidato.